T: (+39) 340 3508177 - mail: info@anticoulivo.it

Antico Ulivo

Accomodarsi nella bellezza

Profilo struttura

Immerso tra secolari e rigogliosi ulivi e carrubi di questa affascinante parte di Puglia, a pochi minuti dal mare cristallino di Monopoli, sorge l’Antico Ulivo.

Soggiornado nella struttura potrete godere di tutte le bellezze e le attrattive di uno dei più interessanti comprensori turistici della regione, situato solo a pochi chilometri da Alberobello, Castellana Grotte, Ostuni, Polignano a mare e altre mete turistiche.

Presso l’Antico Ulivo  troverete il giusto relax tra un’accogliente atmosfera familiare ed i servizi di una dimora confortevole e ricercata in ogni più piccolo particolare.

Il nucleo originario risale tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento. A svelarci questa parte antica di fabbricato, oggi ribattezzato “fienile”, a cui negli anni sono stati aggiunti altri importanti ambienti, è quella pietra viva che da queste parti ha tanto ancora da raccontare e che ci ha regalato quel patrimonio fatto di muretti a secco, masserie, specchie.

In una commistione di pietra, mattoni e tipica calce bianca che allatta i muri, la struttura dispone di due raffinate camere per il pernottamento, riservate, ben illuminate e arredate con attenzione. A rendere il soggiorno ancora più confortevole, una piscina, una vasca idromassaggio all’aperto e un’area riservata alla cucina per chi vuole liberamente organizzarsi.

Un‘oasi di vera tranquillità, immersi nella macchia mediterranea e avvolti dai profumi tipici delle contrada monopolitane. In contrada Peroscia, l’Antico Ulivo è davvero il punto di arrivo per chi vuole godersi il clima più vero della Puglia, ma anche il punto di partenza per un tour tra i borghi più belli della Terra di Bari e della Valle d’Itria.

Uno di quei posti per chi ama profondamente la natura e vuol godere di atmosfere incantate, potendo contare sulla cordialità e la disponibilità dei titolari che sanno ben interpretare uno dei più significativi valori del Sud, ovverosia l’accoglienza.

Torna su